Nell’ambito del corso di Costruzioni in legno tenuto dalla Prof. Ing. BEATRICE FAGGIANO (corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Strutturale e Geotecnica, corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile, corso di Laurea Edile-Architettura), martedì 17 dicembre si terrà una visita tecnica allo stabilimento dell’azienda Holzbau Sud di Calitri.
Unico stabilimento di produzione di legno lamellare nel Sud Italia, ad oggi rappresenta un punto di riferimento importante nel settore delle costruzioni in legno in Italia e all’estero. La Holzbau Sud sviluppa da più di 20 anni l’intera catena produttiva, dalla progettazione, alla produzione, al montaggio e alla realizzazione di grandi strutture, in diversi settori quali: edifici industriali e commerciali; centri sportivi e centri commerciali; edifici di culto; centri congressuali e centri culturali; ponti e passerelle; civili abitazioni e villaggi turistici. Durante la visita guidata si potrà seguire il processo di produzione degli elementi strutturali, che evidenzia l’efficienza dei sistemi meccanici e la complessità dei metodi tecnologici avanzati utilizzati.
La partenza è fissata alle ore 7:45 dalla sede del DiSt di Via Claudio 21, il rientro da Calitri è previsto alle ore 12:30, con arrivo a Napoli dopo circa 2 ore.
Per ulteriori informazioni e adesioni scrivere a faggiano@unina.it entro le ore 12:00 di venerdì 13 dicembre.