Become A Donor

Become A Donor
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@zegen.com

Latest Posts

Percorso Minor TT

Percorsi speciali

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria strutturale e geotecnica possono aderire al progetto di formazione interdisciplinare Minor TT – Smart Infrastructure Developer attivato in Ateneo nell’ambito del progetto-guida inter-Ateneo “Tecnologie per le Transizioni”.

Il “Minor” è un percorso formativo basato sull’acquisizione di competenze trasversali, che gli studenti possono frequentare in parziale sovrapposizione con gli studi di laurea magistrale. Le attività formative del Minor sono riconosciute nell’ambito delle carriere di laurea magistrale degli studenti e sono attestate da certificazioni di Ateneo (Diploma Supplement e Open Badge). Il “Minor TT – Smart Infrastructure Developer” si consegue acquisendo almeno 30 CFU di attività formative dedicate, di cui 18-20 CFU sono crediti curriculari all’interno dei 120 CFU della LM STReGA e 10-12 CFU sono crediti extra curriculari.

I criteri per la redazione dei piani di studio individuali sono riportati nel seguito.

Il profilo trasversale “Smart Infrastructure Developer” è una figura professionale con solide conoscenze riferite alla progettazione, realizzazione ed esercizio di infrastrutture critiche (trasporti, energia, telecomunicazioni, supply chains) in grado di intervenire con piena qualificazione a supporto della implementazione di soluzioni per l’efficienza, la sicurezza, la resilienza e la sostenibilità delle infrastrutture e delle reti e attraverso l’impiego delle più avanzate metodologie di analisi e tecnologie abilitanti.

Per il percorso Minor sono definite le seguenti tabelle di attività formative:

Informazioni di dettaglio sono riportate nel Manifesto degli Studi