E’ stata avviata la procedura di Rilevazione delle Opinioni degli Studenti sulle attività didattiche per l’a.a. 2024/2025, per gli insegnamenti del secondo semestre.
La rilevazione si svolge nel periodo compreso tra il 24 ottobre 2024 e il 23 ottobre 2025 e riguarda tutti gli insegnamenti erogati nel corrente anno accademico, inclusi quelli strutturati in moduli (per i quali va compilato un questionario per ciascun modulo).
La compilazione del questionario è obbligatoria per poter effettuare la prenotazione online degli esami (delibera del Senato Accademico n. 13/2017). Qualora il questionario non venga completato, durante il processo di prenotazione si verrà automaticamente reindirizzati alla piattaforma ESOL per effettuare la compilazione.
La partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti è essenziale: i risultati della rilevazione rappresentano un elemento fondamentale del Sistema di Assicurazione della Qualità dell’Ateneo e contribuiscono concretamente al miglioramento dell’offerta formativa e delle attività didattiche. Grazie ai questionari, docenti e organi di gestione del Corso di Studi ricevono informazioni preziose sugli insegnamenti e sul corso, utili a individuare punti di forza e aree di miglioramento.



