Giovedì 11 settembre, alle ore 12:00, saranno consegnati i Premio Ing. Generoso Falciano per le migliori tesi di Laurea Magistrale redatte nell’ambito di Corsi di studio in Ingegneria Civile ed Architettura, con particolare riferimento alle tematiche dell’Ingegneria Strutturale e Geotecnica, discusse da marzo 2024 a febbraio 2025.
Ricevono il premio:
- Federico Giulivo, per la tesi di laurea dal titolo: Utilizzo dei dati satellitari ai fini del monitoraggio strutturale: dalla scala territoriale a quella di singola costruzione.
-
Riccardo Maria Polidoro, per tesi di laurea dal titolo: Radici e continuità dell'architetto
nel Mezzogiorno all'insegna di Leonardo. L'opera di Antonio Marchesi per Santa Caterina a Formiello . - Antonella Tropeano, per la tesi di laurea dal titolo: Analisi sismica di un campanile in muratura - Seismic Analysis of Masonry Bell Tower.
L’obiettivo è valorizzare lo studio e la ricerca di metodi innovativi per la salvaguardia delle strutture e delle infrastrutture, nonché divulgare le tematiche connesse con l’opera professionale e scientifica dell’ingegnere Generoso Falciano (1962-2020).